In famiglia onlus

L’associazione “In Famiglia” Onlus accoglie ragazzi tra i 13 ed i 18 anni.

L’obiettivo è quello di sostenere i ragazzi in un percorso di crescita e sviluppo armonioso attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle proprie risorse culturali, intellettive ed attitudinali.

La finalità dell’associazione è quella di offrire un luogo in cui integrare gli interventi educativi e le azioni finalizzate alla socializzazione.

La cultura dell’integrazione della diversità permea tutta la nostra attività  valorizzando le caratteristiche del singolo come stimolo per crescere insieme.

“La differenza ci arricchisce:

ci alimenta di materie di altri che, per definizione, non possediamo;

ci aiuta a scoprire, a risvegliare in noi stessi, delle zone crepuscolari che abbiamo relegato per non conformismo;

soprattutto, ci costringe a uscire da noi stessi, a constatare che portiamo in noi un altro, molteplici altri e che essere veramente se stessi significa vivere completamente tutti gli io che noi portiamo” -  Hubert Joaui